Velox Servizi e Muraless Art Hotel sfrecciano alla Dakar 2024

Borderline Velox Dakar

Notizia in breve – Velox Servizi e Muraless Art Hotel protagoniste della 46° edizione della corsa Dakar che per il 2024 prevede 13 tappe tutte in Arabia Saudita, dal 5 al 19 gennaio. Non una semplice sponsorizzazione, ma tanti punti in comune e la veicolazione di un messaggio imprenditoriale importante, dove lavoro di squadra, crescita e obiettivi, fiducia e forti emozioni sono alla base del lancio del piano di sviluppo industriale pluriennale dell’azienda veronese di cui la struttura ricettiva è parte integrante.

 

Velox Servizi e Muraless Art Hotel sfrecciano alla Dakar 2024

L’azienda e la struttura ricettiva di Verona supportano un equipaggio impegnato nella corsa in Arabia Saudita, raccontando l’avventura quotidiana e le emozioni tra le dune. Impegno, intraprendenza e una meta da raggiungere a tappe, come il piano di sviluppo industriale dei prossimi sei anni

 

Ci vuole coraggio per raccogliere sfide ambiziose e raggiungere l’obiettivo, sia che si corra tra le dune del deserto dell’Arabia Saudita che dietro una scrivania, lanciando un ambizioso piano di sviluppo industriale pluriennale.

Con questa affinità Velox Servizi prende parte a Dakar 2024, la corsa storica più avventurosa di sempre, supportando Tiziano Internò, giovane pilota con alle spalle un gran numero di successi in sella alla due ruote e già protagonista della gara africana più leggendaria di tutti i tempi. Il Rally Dakar quest’anno è giunto alla sua 46ª edizione e si terrà interamente in Arabia Saudita, con partenza il 5 gennaio 2024 ad Al-Ula, città antichissima e dall’importante rilevanza archeologica, per concludersi il 19 gennaio a Yanbu, dopo ben 13 tappe.

Non si tratta di una semplice presenza dei marchi sulla moto e sulla tuta, ma un modo originale per veicolare un messaggio. Tiziano ha infatti dato vita a Rally POV, un racconto quotidiano delle diverse situazioni sportive in corso, ma anche di vita, trasmettendo e condividendo le emozioni della strada. Un nuovo punto di vista sulla corsa, un nuovo modo di vivere e raccontare la gara e sognare insieme tappa dopo tappa.

Un progetto che ha fin da subito entusiasmato Velox Servizi, azienda fondata a Verona nel 1990 dal visionario imprenditore Gianmaria Villa e oggi punto di riferimento nazionale nel settore delle pulizie professionali e alberghiere. Tanti i punti in comune, a partire dall’accurata preparazione logistica, alla capacità di studiare un obiettivo e il tentativo di raggiungerlo con passione, determinazione e formazione continua, imparando dalle performance ottenute e migliorandosi costantemente nel tempo, trasformando le criticità in opportunità.

Non solo, perché ad accomunare Tiziano e Velox Servizi è il concetto di corsa che vede il pilota impegnato in un lavoro di squadra dove la preparazione continua del team garantisce la massima efficienza nelle diverse giornate di gara per conseguire il miglior risultato. Così anche l’azienda di Verona che con il nuovo anno si lancia in una corsa per la crescita, un piano di sviluppo industriale pluriennale che la vedrà nei prossimi sei anni impegnata a raggiungere l’ambizioso obiettivo di porsi tra le prime 15 aziende italiane del settore e un fatturato di 100 milioni di euro, ampliando l’attività nel Centro Sud Italia.

Altro punto in comune sono i valori come onestà, trasparenza, fiducia che sono i pilastri di un team motociclistico, così come di un’azienda che da oltre 30 anni si rivolge ai clienti costruendo rapporti imprenditoriali solidi, basati sull’analisi delle specifiche problematiche e sull’offerta di soluzioni concrete, efficaci e personalizzate.

Non sono un pilota, anche se a volte penso che un imprenditore, specialmente in Italia, in un certo senso debba un po’ esserlo. In fondo, il lavoro è una corsa contro il tempo e le difficoltà, puntando al massimo obiettivo e con performance operative che presuppongono una grande preparazione, senza lasciare nulla al caso e senza permettersi errori. Un compito difficile, ma da gestire con il massimo impegno, perché si ha la responsabilità di persone, lavoratori e le loro famiglie, per cui quando si opera a ritmi elevati, per non dire agonistici, ogni giorno, occorre rimanere saldi in sella e saper tenere stabile il mezzo in qualsiasi condizione di mercato. Per questo mi ha entusiasmato l’idea di partecipare a Dakar 2024 con Tiziano, a inizio anno, proprio ora che abbiamo appena varato il piano di sviluppo industriale pluriennale, anche quello una vera corsa a tappe, con un obiettivo preciso. Fortunatamente anche il team Velox è preparato e dinamico, per cui sono sicuro che entrambi potremo ottenere ottimi risultati, nella gara come nella nostra crescita strutturale nel Centro Sud Italia” – commenta Gianmaria Villa, Presidente di Velox Servizi.

Un’adesione all’iniziativa colta anche da Muraless Art Hotel, struttura ricettiva unica al mondo, sita a Castel d’Azzano, alle porte di Verona, interamente decorata in murales, dove ognuna delle sue 94 camere è arricchita da opere realizzate dai più famosi artisti di street art e una facciata creata dal celebre Mr.Brainwash, inaugurata lo scorso marzo.

Sono tanti i punti di contatto con la gara – spiega Oscar Chemello, Amministratore di Muraless Art Hotela partire dalla capacità di suscitare emozioni. Chi soggiorna in hotel rimane stupito dalla sua particolarità, dalla ricchezza di suggestioni e dall’esperienza immersiva di trovarsi in una galleria d’arte vivente. Non solo, perché Muraless Art Hotel è anche una tappa del programma di formazione di Velox Egitto, l’academy costituita a Il Cairo per dare vita a una scuola di alta formazione teorica e pratica che prevede poi la specializzazione del futuro personale proprio nell’hotel veronese. Siamo diventati anche albergatori proprio per comprendere appieno le necessità del sistema di accoglienza business e leisure, fornendo così una risposta concreta alle istanze di un comparto che chiede personale qualificato, competente, motivato e capace di gestire in maniera professionale le diverse mansioni. Un lavoro di squadra, dove impegno verso il massimo risultato, crescita individuale e del team, condivisione di valori e la capacità di suscitare emozioni e riscontri positivi sono determinanti per il successo. Oltre al fatto che essere una struttura unica ci avvicina idealmente a una gara che non ha paragoni”.

 

Velox servizi, fondata a Verona nel 1990 da Gianmaria Villa, è un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito delle pulizie professionali. Gli elevati standard qualitativi, frutto di un aggiornamento continuo e dell’adozione delle più moderne tecnologie strumentali, consentono di gestire anche in maniera personalizzata e senza difficoltà grandi appalti e qualsiasi tipo di richiesta, avvalendosi di personale altamente qualificato. Velox è un’azienda certificata secondo i maggiori sistemi di qualità, per garantire la gestione dei processi con efficienza e la cura delle più stringenti normative.

Condividi su: