Blog

Press tour veneziano: tra i vicoli della laguna in cerca di una ricetta tutta speciale

11 Giugno 2019

Quel che succede in un ufficio stampa non si può mai prevedere.

Un giorno ci si attacca con impegno e dedizione al telefono, l’altro ci si ritrova in corsa su un vaporetto, a respirare l’aria veneziana in un qualsiasi giorno di giugno.

È quel che è successo la scorsa settimana, quando il nostro ufficio stampa, quasi al completo e in gran carriera, ha lasciato Bologna per partecipare e contribuire alla presentazione stampa organizzata dal Gruppo FINI. L’azienda modenese ha collaborato con Tino Vettorello, Chef olimpico internazionale, per lanciare una ricetta esclusiva ideata per I Granripieni Fini speck e radicchio. Un’occasione importante che richiedeva una preparazione attenta e puntuale: l’ideazione dell’invito dedicato ai giornalisti, il contatto diretto con i partecipanti e la nostra presenza in laguna,  armati di cartelle stampa curate e complete da consegnare sul posto. Mandati gli inviti e coordinato l’arrivo dei presenti, non ci restava che goderci l’evento insieme a loro. Così, girando tra una calle e l’altra, combattendo la tentazione di perdersi nel labirinto di vicoli veneziani, ci siamo ritrovati in un luogo speciale e nascosto, l’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin, location d’eccezione con affaccio sul Rio de Ca’ Foscari.

Lo Chef Tino Vettorello ha dedicato «LA RICETTA DEL GRANDE CINEMA» ai Granripieni Fini Speck e Radicchio, adagiandoli in un letto di rucola profumata e ricoprendoli di margherite dall’aroma delicato. Un piatto d’autore che esalta il sapore dell’antica ricetta Fini e che insieme alla stampa abbiamo assaggiato in anteprima durante il buffet nel giardino interno del palazzo storico dell’Università Ca’ Foscari. La ricetta verrà proposta dal ristorante della Terrazza della Biennale di Venezia durante il Festival del Cinema dal 28 agosto al 7 settembre, ma troverà spazio anche sugli scaffali del supermercato in un’edizione speciale da giugno a settembre.

E come non concedersi un breve giro sul Canal Grande a bordo di un vaporetto?
In cerca di nuove ispirazioni e nuovi colori.
Alcune giornate vanno così.

Signed by:
Leggi gli altri articoli