Case history

Norblast

Meccanica: in una sola parola, un universo dalle mille anime.
Norblast però ha sempre saputo cosa sarebbe diventata, da quando negli anni ‘70 il suo fondatore scelse la formula delle quattro ruote per esportare il valore e l’utilità del suo prodotto all’avanguardia in tutto il territorio emiliano. Oggi l’Emilia Romagna ha lasciato il posto al mondo, ma dalle sue origini ha tratto i migliori ingredienti del successo: la tenacia, la lungimiranza e l’intraprendenza.
Palline e granelli di sabbia colpiscono le superfici, per rafforzarle e allungarne il ciclo di vita. E, perché no, anche per renderle esteticamente più gradevoli, al passo con i dettami del design. Noi ne osserviamo la traiettoria, prendiamo la mira e impariamo dalla loro forza. Ogni giorno.

Icon

Grafica 40°

Il primo approccio fu il rifacimento di una scheda tecnica: fedele, pulita e chiara. Poi arrivarono i 40 anni e la necessità di non passare inosservati. A partire da un logo circolare, con una “N” celata al suo interno e un affollarsi di sfere pronte per colpire le superfici più coraggiose, nacque un marchio celebrativo capace di vivere da solo: al posto della “o”, uno zero. Ai suoi lati un 4 e un segno ordinale (°), scritti con una calligrafia umana, quasi si trattasse di appunti presi a mano, magari con la stilografica o un pennino immerso nell’inchiostro. Since 1977.
Icon

Shooting e video

Luci, fondali montati su stativi, ambientazione e composizione: l’elenco delle condizioni da ricreare per dar vita a un set perfetto e funzionale potrebbe non finire mai. Macchine di forte presenza scenica e piccoli oggetti di varie forme e differenti materiali sono i protagonisti di una pièce chiamata “Still life” in un cartellone di vari appuntamenti. Effetto speciale: il riflesso. Artificio necessario per bilanciare la componente reale: narrativa ed emozionale regalata dai video. Un album di una famiglia allargata, con decine di parenti insostituibili: il Gruppo Norblast.
Icon

Evento 40 anni

Unica, ma non esclusiva. Indimenticabile, ma non pirotecnica. Elegante, ma non scostante. In perfetto stile Norblast. Con questa celebrazione abbiamo voluto fare quello che consideriamo più importante, cioè ascoltare. Perché rendere irripetibile un evento significa anche, e soprattutto, confezionarlo su misura.
Icon

Conferenza stampa

Quante cose possono cambiare in 40 anni? Abbastanza da raccontarle con l’orgoglio di una crescita costante e l’ambizione di un futuro sempre più radioso e innovativo. Era il 1977 quando Norblast intuì l’importanza della sabbiatura e della pallinatura per il trattamento delle superfici ed era il 2017 quando Confindustria Emilia accolse la platea dei giornalisti che ne avrebbero illustrato le evoluzioni sulle pagine di riviste e quotidiani. 40 anni si vivono… e si condividono.
Icon

Social media management

Chi l’ha detto che un argomento specialistico non fa tendenza? Il segreto sta nell’affrontarlo con stile, equilibrio e immediatezza. Tanti contenuti tecnici e infiniti modi di trasmetterli sono le uniche linee guida che ci accompagnano nella gestione dei social network di un’azienda. La pallinatura controllata non è uno scherzo… è un gran lavoro!
Scopri altre Case History