La notizia in breve – L’ozono come soluzione per sanificare e igienizzare ristoranti, camere, sale congressi e altri ambienti di alberghi e Spa. Un risultato raggiunto da MET ozone expert, azienda bolognese votata alla ricerca e alla sperimentazione, in grado di fornire soluzioni ad hoc in svariati ambiti.
L’ozono per la pulizia di alberghi e Spa
Un livello di sanificazione ideale sia per le superfici che per l’aria attraverso un sistema ad elevata automazione che agisce attraverso l’UTA. È la soluzione di MET ozone expert per garantire la sicurezza di clienti e personale delle strutture ricettive che si avviano a un nuovo inizio di stagione
La stagione turistica è alle porte e per gli albergatori di tutta Italia il momento è cruciale. La riapertura è infatti una fase delicata dove si programmano i mesi a venire. Da questo punto di vista si rivela di massima importanza l’organizzazione e la gestione delle attività di pulizia e igienizzazione per preparare le strutture, dopo mesi di chiusura, ad accogliere i turisti in condizioni di totale sicurezza.
La pulizia regolare e la disinfezione degli ambienti sono infatti essenziali per garantire la sicurezza dei clienti e del personale e una delle soluzioni più efficaci in questo ambito è l’ozono, gas naturale utilizzato per la disinfezione di ambienti chiusi come case, uffici e supermercati. A dimostrarlo è MET srl, società italiana nata a Bologna nel 2008 con alle spalle una forte esperienza diversi settori come agroalimentare, trasporti e logistica, compreso quello dell’hotellerie.
Gli hotel e i centri benessere presentano numerosi ambienti che vanno sanificati: cucine, ristoranti, camere, sale convegni e congressi, uffici, servizi igienici, spogliatoi, SPA, locali piscine e celle frigorifere. Grazie al suo potente effetto ossidante, in poche decine di minuti l’ozono può abbattere odori, cariche batteriche, inattiva virus, acari, insetti e può quindi essere utilizzato in numerose applicazioni.
L’ozono è ideale per sanificare tutti gli spazi e gli oggetti più complessi e difficili da trattare con metodi tradizionali. Con gli attuali sistemi gli operatori hanno solo il tempo di fare le pulizie canoniche agli oggetti manipolabili, ma con un sistema ad elevata automazione si può ottenere in poche decine di minuti un livello di sanificazione ottimale sia delle superfici che dell’aria. Nello specifico la metodologia per sanificare alberghi e Hotel è quello di trattare le stanze contemporaneamente attraverso l’UTA, Unità di Trattamento Aria. Si interviene prima sui filtri poi sulle condotte che trasportano l’aria all’interno delle stanze. Tali operazioni andrebbero effettuate due volte l’anno, prima dell’avvio della stagione e poi al termine della stagione o periodicamente per chi senza interruzioni è aperto tutto l’anno.
MET ozone expert offre una vasta gamma di generatori di ozono, adatti alle diverse esigenze, dai piccoli generatori per uso domestico fino a quelli industriali, oltre a centri benessere e strutture sanitarie. I generatori MET sono progettati per essere facili da usare e mantenere, offrendo un’alta efficienza e affidabilità. Inoltre l’azienda offre anche un servizio di assistenza post-vendita per assicurare che i propri clienti possano utilizzare i propri prodotti in modo ottimale e risolvere eventuali problemi.
Met Srl è un’azienda di Bologna, player di riferimento nella progettazione di generatori e impianti a ozono totalmente made in Italy. Con un approccio orientato all’individuazione di soluzioni su misura, l’azienda è in grado di operare in qualsiasi settore interpretando di volta in volta situazioni ed esigenze specifiche. Dall’ambito medicale a quello agroalimentare, dal settore dei trasporti a quello della sanificazione degli ambienti, Met Srl propone un ampio ventaglio di prodotti e di soluzioni in grado di valorizzare le capacità sanificanti e deodorizzanti dell’ozono nell’ottica di un’economia e di una produzione sempre più attenta all’impatto ambientale.