Blog

Il microma per la cura delle piante negli spazi domestici

21 Luglio 2021

Da Bioagrotech srl una soluzione smart, monodose e salvaspazio per il trattamento e la gestione biologica delle piante verdi e aromatiche, delle piante grasse e delle piante da fiore come espresso dai comunicati di Borderline Agency, agenzia di comunicazione integrata di Bologna

 

L’esperienza di Bioagrotech Srl al servizio del consumer italiano e, in particolar modo, di chi non rinuncia a circondarsi di piante per decorare e abbellire la propria casa. Dopo il lancio dei kit BioBob Orto e BioBob Flora, dedicati alla cura dell’orto e del giardino, l’azienda di San Marino ha ampliato l’offerta della propria linea di hobbistica con una gamma di articoli, pensata per adeguarsi a un contesto domestico, caratterizzato da spazi ridotti e da piante prettamente in vaso. Coniugando qualità e facilità d’uso è nata così l’idea del prodotto in fialette monodose: biologico, salva spazio, da riporre comodamente in un cassetto, semplice da utilizzare e pronto all’utilizzo.

Una scelta comunicata attraverso Borderline Agency con il suo servizio di ufficio stampa che ha quindi con piacere l’occasione di divulgare al mondo trade e b2b ma anche consumer il lancio di un a soluzione veicolata sulla carta stampata, testate on line, social network. L’agenzia di comunicazione integrata Borderline ha così portato a conoscenza di addetti ai lavori ma anche neofiti e appassionati le ultime novità Made in Bioagrotech.

Appartenenti a questa tipologia sono BioBob Evergreen pensato per piante verdi e aromatiche, BioBob Succulents dedicato alle piante grasse e, infine, BioBob Flowers per la cura delle piante da fiore. Ogni scatola contiene un blister da dieci fialette, ciascuna da diluire in 2 litri d’acqua per trattamento settimanale da realizzare attraverso innaffiatoio. Denominatore e valore comune di ogni prodotto è la presenza del microma, un insieme di microrganismi che rende fertile la terra dove affondano le radici delle piante nutrendole in modo equilibrato e naturale. Nello specifico BioBob Evergreen incrementa la naturale resistenza agli stress, favorendo germogliamento e radicazione e riducendo gli effetti da scarsa illuminazione, mentre BioBob Succulents favorisce lo sviluppo e il vigore delle piante e protegge in caso di abbassamento di temperatura. BioBob Flowers è, infine, il fertilizzante biologico ideale per risvegliare l’attività metabolica della pianta, favorire la crescita dei germogli e stimolarne la fioritura.

Con i nuovi prodotti della linea BioBob, Bioagrotech Srl continua a veicolare l’esperienza decennale nel campo dell’agricoltura biologica a servizio del consumer italiano, presentando al pubblico degli hobbisti una valida alternativa all’utilizzo di fitofarmaci e allo stesso tempo trasmettendo una filosofia e un approccio green basato sulla necessità di ricercare la sostenibilità ambientale a tutti i livelli: dalle produzioni su larga scala alle singole situazioni domestiche.

Per questo l’agenzia di comunicazione integrata di Bologna Borderline si impegna a livello nazionale nel far conoscere la presenza sul mercato di aziende innovative e capaci di fornire nuove soluzioni per il mondo consumer puntando su una agricoltura e un’hobbistica sempre più sostenibili e biologiche, a basso impatto ambientale e ad alto tasso di innovazione.

 

—LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO—

Leggi gli altri articoli