Blog
Borderline Agency ufficio stampa di QUIN, la prima filiera della quinoa, italiana e sostenibile
L’agenzia di comunicazione integrata di Bologna racconta come dalla coltivazione si arrivi alla trasformazione della materia prima in pasta, birra e altri derivati. È questa l’attività del brand nato dall’intuizione del giovane titolare dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola di Argenta, in provincia di Ferrara
Dal Sud America alle tavole di tutto il mondo, fino ai comunicati stampa dell’agenzia di comunicazione integrata di Bologna Borderline. È il percorso che negli ultimi anni ha visto l’ascesa della quinoa, pianta erbacea oggi annoverata tra i super food in virtù d’importanti proprietà nutritive e salutari. Una diffusione d’impatto mondiale che ha però determinato in Perù e Bolivia, paesi d’origine dello pseudo cereale, gravi problemi in termini di sfruttamento di terreno, risorse e persone. Ed è proprio a partire da questa consapevolezza che l’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola con sede a San Biagio di Argenta in provincia di Ferrara, da sempre protagonista di un modello di agricoltura etico e sostenibile, ha deciso di creare QUINR , la filiera italiana della quinoa. Un’idea e un progetto che ha trovato nel Pre Parco del Delta del Po un territorio ideale e nel giovane titolare l’innovatore di un progetto ambizioso ma molto concreto, comunicata con l’ufficio stampa di Borderline, agenzia di comunicazione integrata di Bologna, da anni specialista nel mondo del food&beverage.
Con la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza alimentare QUINR ha scelto dunque di produrre e commercializzare solo quinoa italiana, a garanzia dei clienti che intendono nutrirsi in modo sano e responsabile. Per la vendita e la commercializzazione della quinoa – chicchi, farina e prodotti da essa derivati – è stato creato un sito e-commerce www.quinitalia.com. Un portale dove non solo è possibile sfogliare l’ampio catalogo di prodotti ma anche approfondire le origini e le caratteristiche di questo straordinario alimento. Cultura del prodotto e del buon cibo si fondono in un’offerta variegata e in continuo ampliamento, per rispondere alle richieste di un pubblico in continua crescita, esigente e che pone grande attenzione alla qualità. Nel corso dei mesi, Borderline Agency racconterà i tanti aspetti legati a questa attività, attraverso articoli, redazionali, comunicati stampa e la collaborazione nella gestione dei social network, per supportare la crescita di un brand che ha colpito l’attenzione della stampa nazionale e che presto sarà protagonista di open day, educational, conferenze stampa e presentazioni ai giornalisti delle principali testate nazionali.