Blog

Borderline Agency racconta una case history d’eccellenza: Mingazzini per Latteria Soresina, una tecnologia virtuosa all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica

12 Maggio 2021

L’agenzia di comunicazione integrata di Bologna illustra nel comunicato stampa tutta l’eccellenza di impianti 4.0 nel cuore pulsante del primo produttore mondiale di Grana Padano. La gestione intelligente da remoto con regolazione delle prestazioni in base ai flussi di lavoro, riduzione delle emissioni, più sicurezza e manutenzione predittiva, massimo efficientamento energetico.

 

Ponendo attenzione ai trend topics e alle tematiche più attuali, l’agenzia di comunicazione integrata di Bologna Borderline ha voluto informare il pubblico attraverso la redazione di un testo comprensivo degli elementi volti a valorizzare un intervento ad alto valore aggiunto.

Da anni impegnata nel supportare la comunicazione del tessuto produttivo Borderline Agency ha voluto sottolineare tradizione e modernità, esperienza e lungimiranza nell’incontro tra due imprese storiche d’eccellenza: Mingazzini Caldaie e Latteria Soresina. La celebre azienda cremonese, nata nel 1900 e oggi primo produttore al mondo del rinomato Grana Padano, e leader in altre delizie del gusto italiano, come il burro e il provolone, da sempre riconosciuta come marca di prestigio nel suo settore, ha scelto l’azienda di Parma per un rinnovo dei propri impianti.

Già da un decennio la collaborazione tra queste due grandi imprese italiane ha portato a risultati di riguardo, accomunate dal concetto di qualità, declinata in ogni aspetto, dalle materie prime ai siti produttivi, puntando alla bontà, non soltanto del prodotto, ma anche della sua lavorazione, con un occhio di riguardo anche agli impianti produttivi e alla loro sostenibilità.

Un obiettivo pienamente raggiunto anche grazie al supporto fornito dalla storica azienda emiliana, Mingazzini Srl di Parma che dal 1929 rappresenta un punto di riferimento per l’industria alimentare e delle bevande, focalizzata su qualità, efficienza e personalizzazione, realizzando sistemi sempre più performanti dal punto di vista del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

Attraverso il comunicato stampa, ma anche la gestione dei social network, l’attività di article marketing e indicizzazione del sito, l’agenzia di comunicazione integrata di Bologna Borderline ha voluto focalizzare l’attenzione del pubblico sul fatto che per entrambe le aziende qualità e sostenibilità non rappresentano solo una reazione alle recenti istanze globali, ma una reale attenzione nei confronti della collettività. L’eco sostenibilità effettiva e l’ottimizzazione delle risorse sono un obiettivo che Mingazzini riesce a conseguire mediante sistemi sempre più evoluti e performanti nel risparmio energetico e nel rispetto per l’ambiente, con la massima concentrazione nello sviluppo di sistemi esclusivi di recupero energetico, flessibili e su misura per le esigenze dei singoli clienti e dei comparti industriali. Oltre allo sviluppo dei più innovativi sistemi di combustione con progressiva riduzione delle emissioni in atmosfera.

 

—LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO—

Leggi gli altri articoli